Biblioteca digitale dell'Associazione Italiana Dislessia "Giacomo Venuti"

• La Biblioteca digitale "LibroAID" è un progetto dell'Associazione Italiana Dislessia. LibroAID è un servizio che consente ai ragazzi con diagnosi DSA o certificazione 104/92 di richiedere il formato digitale (file PDF aperto) dei testi scolastici della scuola primaria, secondaria di I e II grado.

Ricerca libri digitali

ricerca

Accesso al sistema

Login utente
password persa?

Comunicato 27-09-2013

L’AID, con notevole sforzo economico e gestionale, ha deciso di garantire ai propri iscritti anche per l’A.S. 2013-2014 il servizio LibroAID, servizio che, negli ultimi quattro anni, è stato erogato gratuitamente grazie al finanziamento della Fondazione Telecom Italia che ha sostenuto la quasi totalità dei costi di gestione.

A FTI il ringraziamento di tutta l’Associazione per l’aiuto e la sensibilità dimostrati nei confronti dei DSA.

Per quest’anno scolastico, l’Associazione ha deciso di chiedere il contributo di tutti i soci per condividere la gestione economica; senza questo sforzo non sarebbe possibile erogare il servizio.

Un grazie a tutti i numerosi soci che, attraverso il rinnovo associativo, hanno manifestato sensibilità e condivisione ai principi che sorreggono l’Associazione.