Biblioteca digitale dell'Associazione Italiana Dislessia "Giacomo Venuti"

  • La Biblioteca digitale per i dislessici "Libroaid" è un progetto dell'Associazione Italiana Dislessia. Fornisce, agli utenti che ne abbiano diritto, copia dei file digitali dei libri scolastici adottati nelle classi di ogni ordine e grado scolastico.

Ricerca libri digitali

ricerca

Accesso al sistema

Login utente
password persa?

Guida Registrazione

In questa guida è illustrato come eseguire la registrazione ai servizi offerti dall’AID. È rivolta a tutti coloro che non hanno mai effettuato una registrazione negli anni passati al sito www.aiditalia.org.

N.B. Chi ha già effettuato la registrazione negli anni precedenti al sito www.libroaid.it come UTENTE  oppure è già Socio AID, per accedere al servizio LibroAID deve obbligatoriamente provvedere al pagamento della quota associativa dell’anno in corso, specificando nella causale del bonifico/bollettino il nome utente (se non ricordi il nome utente o la password o entrambi i dati utilizza la funzione “password persa?”. Ricordati che potrai accedere alla richiesta dei libri digitali soltanto dopo che sarà stato aggiornato il data base soci con l’avvenuto pagamento.

Vi ricordiamo che il servizio è dedicato esclusivamente ai Genitori/Tutori di alunni minorenni e ai Maggiorenni , le Scuole/Enti che hanno effettuato la registrazione negli anni precedenti sono state eliminate e  non potranno più usare il servizio.
L’iscrizione effettuata dal sito www.aiditalia.org o dal sito  www.libroaid.it è univoca, ciò significa che basterà eseguire una sola registrazione. Per accedere al form di registrazione quindi si avranno due possibilità:

  • Dalla pagina principale del sito www.libroaid.it cliccate sul tasto in basso a sinistra con su scritto “Registrati”.

1

Passo-3

  • Compilate tutti i campi, verificando la correttezza dei dati prima di confermare la registrazione, e scegliete il metodo di pagamento, con carta di credito (anche postepay o carte prepagate) o metodo offline (bonifico bancario, bollettino postale o RID). Ricordiamo che il metodo più rapido per poter accedere ai servizi dopo pochi minuti è il pagamento con carta di credito, i metodi offline richiedono qualche giorno per la verifica del pagamento.

Passo-1

  • Dopo aver terminato la registrazione e scelto il tipo di pagamento, riceverete una mail contenente Username e Password per accedere ai siti aiditalia.org e libroaid.it. Se avrete scelto il pagamento con carta di credito avrete dopo pochi minuti l’accesso a libroaid per poter ordinare i libri, altrimenti con metodo offline dovrete aspettare la mail di conferma di corretto pagamento.